Cucina di pesce a Monza

Home / Cucina di pesce a Monza

Cucina di pesce a Monza o…il “Mediterraneo”.

Cucina di pesce a Monza, devi assolutamente venire al Mediterraneo! Proprio così! Il mare a Monza. Cucina di pesce prelibato a Seregno dove il cuoco Carmelo, siciliano DOC, si dedica alla sua passione con amore e fantasia. Ingredienti principali con cui decliniamo le infinite possibilità della cucina del pesce.

Semplici ma curati nella presentazione i nostri piatti alternano le tradizioni di terra di Brianza con quella del mare e del sud. Senza snaturare ricette marinare, alterare la freschezza dei sapori… o rinunciare all’invenzione dello chef.

Specialità: la cucina a base di pesce.

Ci concentriamo sulla cucina di pesce anche perché è il cibo più sano e raccomandato per il benessere fisico e nelle diete. Dalle portate più ghiotte a quelle più light (ma non per questo meno gustose) al Ristorante Mediterraneo di Seregno, nel cuore della Brianza assicuriamo pranzi e serate in relax, tra amici, in coppia, cene di lavoro e giornate speciali se il ricordo del mare durante l’inverno si fa struggente e se mangiare sano e prelibato sono tra le vostre priorità.

Perché una cucina di pesce a Monza in Brianza?

Il pesce del Mediterraneo a Monza si cucina da noi, in Brianza. Da più di vent’ anni. Antipasti con parmigiana di pesce spada, cozze gratinate, crudi e crudités. Tartares e ostriche, insalate di mare servite tiepide, cocktail di gamberetti, carpaccio e cappesante, zuppe cremose in cui affondano crostoni e poi spaghetti allo scoglio, con le vongole, con l’astice o al nero di seppia, penne ai gamberi freschi, scialatelli gamberi e rucola, risotti ai frutti di mare, fritture, pesce cucinato alla griglia o al sale, e poi crostacei di ogni tipo… Torte fatte in casa, di frutta alla crema e sorbetto di calvados.

Il nostro motto!

E col mare protagonista il nostro motto è istriano: Il pesce nasce nell’acqua e muore nel vino. Per questo la carta dei vini è ricchissima: dallo champagne al Brunello, dal Vermentino o Barbera… Con Carmelo ai fornelli e Rocco ai tavoli, siamo conosciuti in Brianza da una clientela che da più di un decennio continua a ritornarci con regolarità per tre ragioni.

Prima Ragione!

La prima. Quando i clienti addentano un calamaro o affondano la forchetta nella coltre tenera di un branzino, sentono il mare. L’ approvvigionamento continuo, il lavoro saporito nei piatti ha come protagonista della materia prima fresca, sana e gustosa che per una cucina a base essenzialmente di pesce non è mai scontata.

Seconda Ragione!

La seconda. La cucina è semplice e schietta: il pesce viene proposto in modo essenziale come nella tradizione mediterranea, da Mazara a Genova, dal Salento al Veneto. E da Palermo… a Monza in Brianza.

Terza Ragione!

La terza. I prezzi appropriati, l’ accoglienza dei gestori, la fantasia del cuoco, la professionalità dello staff e il locale accogliente garantiscono l’atmosfera giusta per dare ragione all’origine di uno dei nostri piatti più tipici meridionali gli “scialatelli”. Dal verbo “ scialare” e “ tiella” : godimento in pentola. Dove si cucina pesce a Monza, scoprirete il porto più prezioso al ristorante “Mediterraneo”.

Venite a trovarci…

Ristorante Mediterraneo, Via Montello, 25, 20831 Seregno MB, Italia. +39 0362 2360928 (chiuso mercoledì sera e domenica sera). Prenotazioni on line sul sito Mediterraneo.

Disponibile anche la tessera fedeltà.

Per i nostri clienti, da poco, è disponibile la Tessera Fedeltà Potrete usarla per ricevere degli sconti sia da noi che in migliaia di altre imprese. Segui questi semplici step per ottenerla:

  1. Registrati inserendo i tuoi dati, sbarrando tutte le richieste finali
    (senza completare la voce “codice a barre”)
  2. Scarica l’App e ricerca le imprese più vicine a te

Ti aspettiamo per un buon pasto e per ricevere la tua card!

Approfondimenti.